23 Dicembre 2024

Studente ferito università Salerno: migliorano le sue condizioni

Si è svegliato dal coma il 25enne colpito dall’albero caduto nel campus di Fisciano. Indagini ancora in corso per accertare le responsabilità.

Fonte: Nanopress.it

Studente ferito università Salerno incidente fuorigrotta, Napoli bimba 11 anni muore, Bimbo di 10 anni muore al Santobono

Studente ferito università Salerno – Il 25enne ferito lo scorso 30 novembre è uscito dal coma. Era stato colpito da un albero caduto nel campus universitario di Fisciano.

Il giovane, originario di Salerno, ha comunicato la notizia direttamente ai suoi compagni di corso tramite un messaggio nel gruppo WhatsApp: “Ragazzi, mi sono svegliato dal coma. Sono in rianimazione, devo riprendermi e ritornerò da voi”.

Il messaggio ha suscitato grande emozione tra i colleghi di studio, che lo hanno supportato virtualmente.

Studente ferito università Salerno: resta in coma l’altro 25enne

Resta invece in coma l’altro 25enne coinvolto nell’incidente, ricoverato presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Entrambi erano stati colpiti durante il crollo improvviso di un albero, che ha ferito anche un terzo ragazzo, un 20enne, con una prognosi di 40 giorni.

La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta per stabilire le responsabilità dell’accaduto. Al momento, sei persone sono iscritte nel registro degli indagati: si tratta di funzionari dell’Università di Salerno e della ditta responsabile della manutenzione del verde.

La Fondazione Universitaria ha dichiarato di aver eseguito regolari controlli e di aver contestato eventuali inadempienze contrattuali. Attraverso il suo legale, l’ente ha ribadito la piena collaborazione con le autorità competenti.

L’episodio ha sollevato dubbi sulla sicurezza all’interno del campus, con particolare attenzione alla manutenzione degli spazi verdi.

L’università ha promesso verifiche approfondite per evitare il ripetersi di simili tragedie. Intanto, gli studenti e il personale attendono risposte dalle indagini in corso.

Per approfondire i dettagli dell’intera vicenda: CLICCA QUI!

se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.