Maltrattamento animale Maddaloni: denunciato un 43enne
Bloccato un 43enne alla stazione ferroviaria: la cagnolina salvata e affidata ai veterinari.
Maltrattamento animale Maddaloni – Un grave episodio di maltrattamento animali si è verificato presso la stazione ferroviaria di Maddaloni Inferiore, in provincia di Caserta.
Un uomo di 43 anni è stato denunciato per aver picchiato e poi lanciato una cagnolina sui binari del treno.
Grazie alla prontezza dei viaggiatori, che hanno assistito alla scena, la Polizia di Stato è riuscita a bloccare il responsabile e salvare il cucciolo.
Maltrattamento animale Maddaloni: lancia cucciolo sui binari
Secondo quanto riportato, il fatto è accaduto martedì 17 dicembre 2024. Il 43enne è originario del posto è noto per accudire i cani randagi della zona. In modo inspiegabile, avrebbe aggredito la sua cagnolina, si tratta di una femmina di pitbull di pochi mesi. Dopo averla picchiata, l’ha lanciata sui binari del treno.
I passanti, testimoni dell’accaduto, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Hanno contribuito a fermare l’uomo mentre tentava di allontanarsi.
La cagnolina salvata e affidata alle cure dei veterinari
Il cucciolo è stato recuperato dai veterinari e condotto in un luogo sicuro, dove riceverà le cure necessarie. Gli agenti del commissariato di Maddaloni hanno denunciato l’uomo per maltrattamento di animali. Questo è un reato punito severamente dalla legge italiana.
Questa vicenda sottolinea l’importanza della denuncia in casi di violenza sugli animali e il ruolo cruciale dei cittadini nell’intervenire prontamente. Le autorità invitano chiunque assista a episodi di questo tipo a segnalarli immediatamente alle forze dell’ordine.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Morto operaio a Postiglione: 35enne schiacciato da un camion
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO