13 Dicembre 2024

Esplosa condotta idrica a Secondigliano: ventidue famiglie evacuate

Interruzione dell'erogazione idrica anche a Arzano e Casavatore

Fonte : Wikimedia commons

esplosione aprilia

Esplosa condotta idrica a Secondigliano: ventidue famiglie evacuate in via Cupa Vicinale dell’Arco.

Il Comune di Napoli ha reso noto che l’accaduto è legato ad un’infrastruttura in concessione al gestore Acqua Campania. Ecco tutti i dettagli sulla situazione.

Esplosa condotta idrica a Secondigliano: cosa è accaduto

Durante la notte è improvvisamente esplosa una condotta idrica nel quartiere Secondigliano di Napoli, in particolare in via Cupa Vicinale dell’Arco. Si è aperta infatti una grande voragine, provocando notevole paura in tutti i residenti. Sul posto sono ovviamente giunti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. In tutto una settantina di persone avrebbe lasciato le abitazioni coinvolte.

Secondo quanto diffuso dal Comune di Napoli, l’incidente sarebbe legato ad un’infrastruttura concessa al gestore Acqua Campania. Sono iniziati i lavori di ripristino dell’infrastruttura e staccate in via precauzionale le utenze Enel.

Sono stati numerosi i disagi dovuto all’esplosione della condotta idrica. Innanzitutto l’interruzione dell’erogazione idrica, estesa anche ai comuni di Arzano e Casavatore. Inoltre, diverse strade sono state chiuse a causa della voragine, causando anche notevoli problemi di traffico.

Nell’attesa che la situazione torni sotto controllo e soprattutto in sicurezza, ventidue famiglia si sono allontanate dalle loro abitazioni. I residenti hanno potuto entrare brevemente all’interno degli immobili, accompagnati dai Vigili, per recuperare solo i beni di prima necessità. Si attendono ora aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche: Auto in fiamme al Corso Vittorio Emanuele: terrore a Napoli

oppure Ruffini lascia l’Agenzia dell’Entrate: “Non scendo in campo”

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.