13 Dicembre 2024

Sciopero oggi 13 dicembre: aggiornamento situazione a Napoli

webnapoli24

sciopero 10 gennaio

Sciopero oggi 13 dicembre: giornata di disagi a Napoli a causa dello sciopero generale, che ha coinvolto tutti i settori del pubblico e del privato.

Come sta andando e qual è la situazione dei trasporti? Ecco tutti gli aggiornamenti.

Sciopero oggi 13 dicembre: tutti gli aggiornamenti

A causa dello sciopero di 24 ore indetto da USB, grandi disagi a Napoli, e non solo: ecco come sta andando. Innanzitutto, Le FUNICOLARI hanno garantito l’ultima corsa alle 9:20; il servizio dovrebbe poi riprendere con la corsa delle ore 17:00, garantendo infine l’ultima alle 19:50.

La Linea 1 della METRO è stata invece operativa dalle 06:30 fino alle 9:10 da Piscinola, e dalle 7:10 fino alle 9:10 da Garibaldi; il servizio è stato poi interrotto e riprenderà con la prima corsa pomeridiana alle 17: da Piscinola e dalle 17:40 da Garibaldi. L’ultima corsa serale sarà garantita alle 19:30.

Per quanto riguarda la LINEA 6 l’ultima corsa garantita è stata dalle 9:08 da Mostra e dalle 9:14 da Municipio.

AGGIORNAMENTO: Le funicolari i Montesanto, Centrale e Mergellina, e la Metro Linea 1 e 6 hanno continuato, nonostante gli orari comunicati, regolarmente il servizio.

Per quanto concerne la Cumana e la Circumflegrea, il servizio è stato sospeso e non è noto quando e se riprenderà in giornata. Per quanto riguarda la Circumvesuviana, il servizio è invece irregolare e presenta notevoli ritardi. Servizio irregolare anche per la linea Capua-Napoli, sospesa invece la linea Piedimonte Matese-Napoli (fatta eccezione per i treni garantiti).

Per quanto riguarda gli autobus di superfice, ANM ha fatto sapere di essere in attesa di comunicazione da parte delle centrali operative. Fino alle 9:30 si stavano però ancora effettuando le corse previste dalle fasce di garanzie. Si attendono aggiornamenti.

Se cerchi tutte le info rispetto a TRENI, SCUOLA E SETTORE SANITARIO rispetto allo sciopero di oggi, potrebbe interessarti anche: Sciopero generale 13 dicembre: cosa aspettarsi domani a Napoli

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.