Farmaci che bloccano la pubertà – Divieto nel Regno Unito
Farmaci che bloccano la pubertà - Divieto nel Regno Unito, dopo il parere di medici esperti della Commission on Human Medicines
Farmaci che bloccano la pubertà – Fino a poco tempo fa, anche nel Regno Unito, questi farmaci venivano prescritti a bambini e adolescenti trans.
Col termine Trans, s’intendono le persone la cui identità di genere, non corrisponde al genere e/o al sesso che è stato determinato loro alla nascita.
Per tanto, questi medicinali svolgono il compito di ritardare il periodo della pubertà e ad orientare, in modo diverso, il loro sviluppo sessuale.
Dallo scorso maggio però, il governo britannico ha però introdotto un nuovo provvedimento per vietarne la prescrizione agli adolescenti e bambini con disforia di genere.
Farmaci che bloccano la pubertà:
La Commission on Human Medicines (CHM), medici esperti del settore, dopo diversi studi hanno dichiarato che vi è un alto rischio per la sicurezza dei bambini con una prescrizione continuata di questi farmaci.
Per tanto, il Ministro della Salute, il britannico Wes Streeting, ha reso definitivo il divieto di vendita e di distribuzione di tali farmaci a bambini e adolescenti.
Il provvedimento in questione sarà definitivo almeno fino al 2027, quando sarà ridiscusso al governo.
Potrebbe interessarvi la lettura di: South Market a Napoli – Christmas Edition a Dicembre 2024 o
anche Pozzuoli trema: questa volta per la demolizione di sei palazzine.
ARTICOLO PRECEDENTE