Cosa fare a Capodanno a Napoli: eventi, concerti e tanto altro
Cosa fare a Capodanno a Napoli: tutti gli eventi, i dj set e gli spettacoli tra il Lungomare, Piazza Plebiscito e tanto altro...
Cosa fare a Capodanno a Napoli – Napoli si prepara a celebrare l’arrivo del nuovo anno con una serie di eventi imperdibili. Con l’approssimarsi della fine del 2024, la città accoglie turisti e napoletani con una varietà di attività: concerti, musica dal vivo e dj set animeranno la notte di Capodanno, offrendo tante opportunità di divertimento. Ecco cosa fare a Capodanno a Napoli con gli eventi più attesi in città.
Concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito
Il tradizionale concerto di Capodanno a Piazza del Plebiscito avrà inizio alle 20:30 e si concluderà a mezzanotte. Quest’anno l’evento sarà dedicato a Pino Daniele, in occasione del decimo anniversario dalla sua scomparsa. Sul palco si esibiranno artisti del calibro di Loredana Bertè, James Senese, Sal Da Vinci, Massimiliano Gallo, Raiz, Gigi e Ros, Gabriele Esposito, Veronica Simioli, Mavi, Ditelo Voi e Gigi Soriani. Inoltre, per la prima volta, avrà luogo il Contest Young, una competizione tra 10 giovani talenti della scena musicale napoletana e campana.
La direzione artistica è affidata a Gianni Simioli, noto volto della musica e della cultura napoletana.
Cosa fare a Capodanno a Napoli – Dj set al Lungomare Caracciolo
Nel frattempo, il Lungomare Caracciolo sarà protagonista di un evento parallelo, che partirà alle 22:00. La Rotonda Diaz si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, con dj set e performance live di artisti come Deborah De Luca e Riva Starr. Tra i dj che si esibiranno ci saranno Marco Corvino, Danilo De Santo ed Ellynora, per una notte di musica elettronica e house da non perdere.
Napoli canta contro la malaciorta” a Ponticelli
Dal 29 dicembre al 1 gennaio, a Ponticelli, si terrà una serie di eventi in occasione del Capodanno a Napoli. La manifestazione “Napoli canta contro la malaciorta” si svolgerà presso il PalaVesuvio e celebrerà la tradizione musicale partenopea, con omaggi ai grandi della musica come Salvatore Di Giacomo e Fabrizio De André. Il programma include anche i festeggiamenti per i 50 anni di carriera del gruppo ‘E Zezi, che raccontano le lotte per i diritti dei lavoratori attraverso la musica.
Tra gli ospiti ci saranno il maestro Peppe Barra, Enzo Gragnaniello e Arisa, pronti a offrire spettacoli indimenticabili.
Concerto a Piazza Municipio
Il primo gennaio, il concerto prosegue con un evento a Piazza Municipio, dove il coro That’s Napoli Live Show regalerà un’esibizione straordinaria. Sempre il 1 gennaio a Piazza Vittoria avrà luogo il Bit Fest – Back in Town, un evento imperdibile per gli appassionati di musica. Start ore 16.00
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca ed attualità “Infiltrazioni camorristiche a Pomigliano? Arriva la replica del Sindaco Russo”
Seguici anche tu sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Vende online auto sequestrata: denunciato per truffa aggravata
ARTICOLO SUCCESSIVO