11 Dicembre 2024

Pozzuoli trema: questa volta per la demolizione di sei palazzine

Pozzuoli trema - Questa volta per la demolizione di sei palazzine, i cui proprietari si sentono vittime di un'ingiustizia

demolizione palazzine pozzuoli

Pozzuoli trema – A far tremare il suolo, questa volta, è la voce di chi, a causa di un’ingiustizia subita, perderà la propria casa.

A pagarne le care conseguenze a gennaio, saranno alcuni residenti del Parco Diana a Monterusciello, una frazione del comune di Pozzuoli, che vedranno le proprie abitazioni demolite.

A quanto pare, anche in questo caso, si tratterebbe di abitazioni condonate, in cui le persone per anni hanno pagato mensilmente le tasse.

L’ingiustizia a cui fanno appello i proprietari, delle sei palazzine in questione, è che quasi trent’anni fa, quando hanno acquistato l’abitazione, nessuno gli ha specificato cosa ci fosse sotto.

Le hanno acquistate regolarmente, seguendo ogni passo della prassi, ma ciò nonostante, saranno loro a pagarne le conseguenze e non chi ha fatto il vero abuso.

Infatti, il Comune di Pozzuoli ha rilasciato un regolare condono e una regolare concessione in sanatoria, respinta inspiegabilmente dalla Procura.

Pozzuoli – I cittadini non ci stanno:

Per i proprietari e non solo, pare assurdo che in un momento storico come questo, con le tante scosse sismiche che vi si sono verificate, vengano demolite delle case in buona condizione.

Creando in questo modo ulteriori disagi alle famiglie coinvolte, in quanto le case disponibili sono comunque molto poche.

I proprietari fanno appello alla magistratura, chiedendo di prendersela con chi effettivamente ha fatto l’abuso e di non prendersela ulteriormente con le vere vittime della triste situazione.

Potrebbe interessarvi la lettura di: Pozzuoli in Festa – Il comune si prepara per fare le cose in grande nel mese di Dicembre o

anche Donna incinta sfonda la porta di una casa con dell’esplosivo.