11 Dicembre 2024

Napoli, concerto di capodanno dedicato a Pino Daniele

Tutti i dettagli sul Capodanno a Napoli: musica, ospiti e tanto altro

Napoli concerto capodanno

Napoli, concerto di Capodanno dedicato a Pino Daniele, per i dieci anni dalla scomparsa del cantautore.

Sul palco di Piazza del Plebiscito saliranno tanti artisti a portare la loro musica e celebrare l’inizio dell’anno nuovo: ecco tutti i dettagli.

Napoli, concerto di Capodanno: tutti i dettagli

A Napoli Piazza del Plebiscito si anima di tanti ospiti e voci per l’atteso concerto di fine anno, che sarà dedicato all’amato cantautore partenopeo. A dieci anni dalla scomparsa, infatti, Napoli omaggia ancora una volta Pino Daniele, primo in radio con il suo inedito postumo “Again”, prodotto dalla figlia Sara Daniele.

Tra i tanti ospiti previsti, molti talenti della musica come James Senese, Sal Da Vinci e Gabriele Esposito. Ma anche momenti comici con Gigi e Ross e i Ditelo voi. Sarà però Loredana Bertè ad aprire le danze, con il suo tributo a Pino Daniele, che sancirà l’inizio del concertone.

Sono previste cinque ore di spettacolo, a partire dalle 20:30: sul palco saranno presenti anche 10 artisti emergenti, grazie a Contest Young, che permetterà a nuove voci della scena partenopea e campana di farsi concoscere.

Dalle 22 in poi, grazie al  ‘Bit Fest – Back in town’, maratona dei club di musica dance e elettronica, si animerà anche tutto il lungomare di Caracciolo, mentre il 1 gennaio la festa continuerà in piazza Municipio con il concerto del coro That’s Napoli Live Show, diretto dal maestro Carlo Morelli.

Tante insomma le occasione per salutare insieme la fine del 2024 e abbracciare insieme l’inizio dell’anno nuovo, tra musica e compagnia!

Potrebbe interessarti anche: Pino Daniele: il nuovo singolo “Again” da oggi in radio

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.