Mercato Meraviglia: grande ritorno del mercato del Design Indipendente
Mercato Meraviglia - Grande ritorno del mercato del Design Indipendente di Napoli per promuovere l'artigianato
Mercato Meraviglia – Ritorna anche quest’anno, dopo i successi scorsi, la fiera del Design Indipendente, ossia progetti che non hanno, ancora, la forza dei grandi brand.
Il mercato, o meglio la fiera del design indipendente e dell’artigianato contemporaneo, è organizzata dall’Associazione napoletana Archintorno.
Quest’Associazione è nata a Napoli nel 2005 ed è formata principalmente da studenti di architettura e giovani architetti, che si pongono, ogni giorno, l’obiettivo di valorizzare le risorse locali e le tradizioni locali, che sono a rischio di estinzione.
Vedremo dunque ben 70 artigiani creativi con le loro realizzazioni in mostra da cui sarà possibile anche acquistare il pezzo unico che più ci piace.
Il segreto e la bellezza dell’acquistare artigianato sta tutta qui: nella possibilità di poter acquistare e possedere dei pezzi unici, anche con le loro minime imperfezioni date dal lavoro di mano.
Mercato Meraviglia: i dettagli
Il mercato sarà ad ingresso gratuito e vi sarà dal 13 al 15 dicembre, nell’Ex Ospedale Militare, nel parco dei suggestivi Quartieri Spagnoli.
L’ingresso è dalle ore 16:00 alle ore 24 il giorno 13, mentre per gli altri due sarà dalle ore 10:00.
L’evento non è pensato solo per gli appassionati del design o dell’artigianato, ma propone attività anche ai bambini, come: laboratori didattici, giochi e letture.
Tante altre saranno le attività proposte agli adulti, come concerti, dj set e incontri culinari e inoltre non mancherà la possibilità di vistare il complesso che ospita la fiera.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Pozzuoli in Festa – Il comune si prepara per fare le cose in grande nel mese di Dicembre o
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Infortunio Kvaratskhelia, brutta tegola per il Napoli: i tempi di recupero