Terremoto di magnitudo 5.6 colpisce l’Honduras: El Salvador in ginocchio
Forte terremoto a El Salvador: scossa di magnitudo 5.6 sveglia la popolazione. Per ora non si registrano particolari danni
Un terremoto di magnitudo 5.6 ha colpito l’Honsuras, precisamente El Salvador, la scorsa notte, come riferito lo United States Geological Survey (USGS). Per ora le autorità locali non hanno segnalato vittime o danni immediati.
La scossa è stata registrata alle 21:50 (03:50 GMT di lunedì) con epicentro sulla costa, 95 miglia (152 chilometri) a sud-est della capitale San Salvador.
Terremoto a El Salvador
Un violento terremoto ha colpito Conchagua, a sud Ovest di El Salvador. La scossa si è registrata durante la notte con una magnitudo di 5.6 sulla scala Richter. La scossa è stata avvertita a nord fino a Tegucigalpa, capitale del vicino Honduras, e a est fino al Nicaragua.
Secondo quanto riportato dal centro sismologico euromediterraneo (EMSC), la terra si è mossa a una profondità superficiale di soli 15,4 chilometri. Segnalata anche una scossa di assestamento di magnitudo 4,4 circa sette minuti dopo.
L’agenzia nazionale per la protezione civile ha affermato di stare “monitorando” diverse aree del Paese, ma non ha segnalato immediatamente alcuna emergenza.
Ti potrebbe interessare anche “Mare mosso: stop alle corse via mare verso le isole”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Problemi Banca Monte dei Paschi di Siena: app e sito in down