6 Dicembre 2024

Vende falsa ambulanza online: denunciato 45enne ad Avellino

Un truffatore di Avellino incassa una caparra di 4.000 euro promettendo un'ambulanza inesistente a un'associazione di volontariato.

CREDIT PHOTO: Immagine di repertorio

Grave inquinamento ambientale Striano Incidente mortale sull'A1 Tragico incidente nel Casertano Incidente stradale a Monteforte Irpino Giovane muore folgorato Omicidio Emanuele Napoli Omicidio a Napoli Arrestato uomo che picchiava la ex Esplosione sotto l'auto di un ufficiale della GDF Furto di salumi nell'Avellinese Aggressione ad Acerra grumo nevano stranieri

Vende falsa ambulanza online – Un 45enne di Avellino è stato denunciato per truffa dai carabinieri dopo aver ingannato un’associazione di volontariato locale.

L’uomo aveva messo in vendita un’ambulanza online ma si trattava di un’offerta falsa. Dopo aver incassato un’anticipo di 4.000 euro, infatti, l’uomo è sparito, rendendosi irreperibile.

Vende falsa ambulanza online: il truffatore incassa 4.000 euro

Il truffatore, che si spacciava per un operatore di marketing di una società con sede a Monteforte Irpino: aveva convinto il presidente dell’associazione a versare la caparra per l’acquisto di un veicolo che, in realtà, non esisteva.

Nonostante la denuncia, il truffatore ha fatto perdere ogni traccia ma, grazie alle indagini, i carabinieri sono riusciti a individuarlo.

Le truffe online continuano a crescere, e le associazioni di volontariato sono tra le vittime più vulnerabili. È fondamentale prestare attenzione a chi si trova dall’altra parte dello schermo e verificare sempre le informazioni prima di effettuare qualsiasi pagamento.

Le truffe online sono sempre più sofisticate, quindi è essenziale proteggersi con comportamenti consapevoli e prudenza, specialmente quando si tratta di transazioni con importi rilevanti.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: José de la Torre: l’attore della serie tv “Toy boy” ci lascia troppo presto

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.