X Factor 2024: Mimì Caruso vince la finale!
Al secondo posto Les Votives, seguiti poi dai Patagarri e Lorenzo Salvetti
X Factor 2024: Mimì Caruso vince la finale del celebre talent! Ieri, a Piazza del Plebiscito, è stata infatti la più votata dal pubblico al termine delle tre manche.
La seguono, in quest’ordine: i Les Votives al secondo posto, i Patagarri al terzo e Lorenzo Salvetti al quarto. Ecco tutti i dettagli!
X Factor 2024: Mimì Caruso al primo posto
Mimì Caruso vince la finale di X Factor Italia 2024: la 17enne sbaraglia la squadra di Achille Lauro, arrivata alla finale nella sua interezza. La giovanissima cantante, che si è distinta soprattutto per le tonalità soul della sua voce e per la crescita attraversata durante il programma, si è portata così a casa il primo posto e il contratto con Warner Music. Dopo la proclamazione, la vincitrice ha cantato poi nuovamente il suo inedito, scritto da Madame.
Subito dietro di lei Les Votives, i Patagarri e infine Lorenzo Salvetti, che hanno condiviso la gioia della vincitrice sul palco. La finale si è svolta infatti in un gran clima di festa, che ha infiammato Piazza del Plebiscito a Napoli. Nessun momento di tensione tra i giudici, che anzi hanno partecipato alla felicità di tutti i concorrenti arrivati in finale.
Tra una manche e l’altra, poi, le performance dei due superospiti: Robbie Williams, che ha anche presentato il suo biopic in uscita in Italia a gennaio, e Gigi D’Alessio. Particolarmente commovente l’inaspettato omaggio di quest’ultimo e Giorgia a Pino Daniele, che ha visto tutta la piazza cantare e gridare il nome dell’amato cantautore partenopeo.
Potrebbe interessarti anche: Finale X Factor, in 16mila a Napoli per l’atteso evento: i dettagli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO