5 Dicembre 2024

Napoli linea tram 422 torna in servizio: ci saranno anche tram storici

Wikimedia Commons

Napoli Linea tram 422

Napoli linea tram 422: l’offerta di trasporto dell’ANM si amplia con una nuova linea tramviaria.

La rete di trasporto metterà in collegamento San Giovanni a Teduccio con Piazza Nazionale, nel centro storico di Napoli. Si viaggerà su treni di quasi 100 anni fa, rimessi a punto per il servizio.

Napoli linea tram 422: orari e percorsi

L’Azienda Napoletana Mobilità ha reso nuovo che a partire da lunedì 9 dicembre 2024 sarà attiva una nuova linea di trasporto tramviario, la 422.

La linea 422 rafforza le altre due linee tranviarie 421 e 412, andando a creare un interscambio importante tra il polo universitario di San Giovanni con Piazza Nazionale e, dunque, con il parcheggio Brin e la Stazione Centrale di Napoli.

Sulla linea i clienti troveranno i tram storici CT139 K del 1935, completamente restaurati e collaudati da Ansfisa, che rappresentano un patrimonio culturale del trasporto cittadino. Ai vantaggi di una nuova rete di trasporti si unirà la bellezza di un’esperienza vintage.

Napoli linea tram 422: Il servizio inizierà alle ore 06:00 e terminerà alle ore 22:00, con una frequenza di 20 minuti. Le partenze sono programmate in sinergia con quelle delle altre due linee, la 421 e la 412, per potenziare i passaggi sulle tratte condivise e fornire un servizio regolare ai clienti.

Il nuovo servizio di trasporto tranviario va ad inserirsi nel percorso di transizione verso l’ecosostenibilità che ANM sta imboccando. Questo è uno dei motivi per cui la nuova offerta è stata fortemente voluta dal diretto dell’azienda Pierpaolo Martino.

Se ti è interessato l’articolo potresti leggere anche : Sciopero generale 13 dicembre: tutti i dettagli