Terremoto Campi Flegrei oggi: sciame sismico in atto stanotte
Sciame sismico in atto ai Campi Flegrei.
Nelle prime ore di quest’oggi, giovedì 5 dicembre, a partire dalle 3.47 si son registrate una serie di eventi tellurici; il più energico è stato segnalato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv alle 4.46 e ha fatto registrare magnitudo 1.7.
Al momento in cui si scrive non si riscontrano danni a cose o persone.
Sciame sismico ai Campi Flegrei: la nota del Comune
Quindi, I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato un nuovo sciame sismico nella notte ai Campi Flegrei. A rivelarlo è stata l’Amministrazione comunale del comune di Pozzuoli attraverso una nota. Di seguito la nota:
L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 03:47 (UTC 02:47 del 05.12.2024) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei.
– Nota Comune di Pozzuoli
All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 11 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (11 localizzati) e magnitudo massima Md=1.7±0.3
Si riporta l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo Md≥1, entrambi localizzati in zona Solfatara.
Si riporta di seguito l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo Md≥ 1.0
Potrebbero seguire ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.
Fonte: Comune di Pozzuoli
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei: scossa avvertita nella serata di ieri
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO