5 Dicembre 2024

Van Gogh Immersive Experience a Napoli: ecco quando

I visitatori potranno sentirsi protagonisti delle celebre opere dell'artista olandese

van gogh immersive experience

Van Gogh Immersive Experience: torna a Napoli la celebre mostra all’Arena Flegrea Indoor.

La mostra permetterà di vivere e sperimentare una tipica giornata dell’amato artista olandese grazie a proiettori 3D e visori di realtà virtuale. Ecco quando inizierà!

Van Gogh Immersive Experience: dal 13 dicembre a Napoli

Dal 13 dicembre al 2 febbraio arriva a Napoli la Van Gogh Immersive Experience, l’evento per tutti gli amanti del celebre artista. Prodotta dall’Arena Flegrea e da Alta Classe Lab, la mostra-evento sfrutterà la tecnologia per offrire un’esperienza immersiva nella vita di Van Gogh.

Grazie a proiezioni 3D mapping e visori di realtà virtuale ma anche di un apposito percorso didattico-culturale, l’evento permetterà ai visitatori di vivere una giornata nella vita dell’artista. Attraverso tale percorso, i visitatori attraverseranno infatti le opere insieme al contesto in cui sono nate: ad esempio, dal risveglio nella sua camera da letto (La camera da letto di Van Gogh) alla scoperta della casa dall’esterno (La Casa Bianca). La “giornata” si chiuderà poi con “La Notte stellata sul Rodano“.

Il visitatore potrà così sentirsi protagonista dei quadri stessi, immerso nella vita ma anche nella produzione stessa dell’amato pittore.

Potrebbe interessarti anche: Salerno, Musica d’artista: grandi ospiti tra cui Enzo Avitabile

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.