Dorgu Napoli: c’è una possibilità per strapparlo al Lecce
Un talentino che sta prepotentemente uscendo dal guscio è nel mirino azzurro
Scalcia e corre come un levriero in piena salute, nasce difensore ma è attaccante dentro. Chi è Patrick Dorgu? La Serie A lo sta scoprendo e piace anche al Napoli, ma quest’anno per il terzino appena ventenne c’è stata una svolta.
Ma andiamo per gradi, il terzino danese classe 2004 si è accasato al Lecce nel 2023. Il Ds “dai colpi sempre pronti” Pantaleo Corvino, la cui esperienza parla da sola, lo ha scovato tra le file del Norsjaelland, squadra danese che ha dato natali a talenti come Andreas Schjelderup (ora al Benfica).
L’ennesima piccola gemma pescata da Pantaleo Corvino: Dorgu e l’interesse del Napoli
Acquistato per appena 300mila euro, Patrick Dorgu si è pian piano fatto strada meritandosi la titolarità con la maglia dei lupi salentini. Nella scorsa stagione 32 i gettoni presenza raccolti in Serie A, accompagnati da 2 gol.
La svolta per Dorgu è arrivata paradossalmente con Luca Gotti. L’ex allenatore del Lecce ha parlato dell’ex Norsjaelland come “né carne né pesce”, spiegando che, secondo la sua visione, poteva giocare ovunque, attacco compreso. Ed in effetti il campo, esonero escluso, ha dato ragione a Mister Gotti riguardo al giocatore danese. Finora 13 presenze e 3 reti in campionato: sotto il punto di vista del bottino personale c’è un salto in avanti importante. Ma anche grazie al nuovo ruolo il rendimento di Dorgu è migliorato. Ora con Giampaolo può addirittura puntare alla doppia cifra di gol, vista l’idea di calcio offensivo dell’ex Doria.
Secondo quanto riportano i colleghi della Gazzetta dello Sport, per aprire le danze tra il club partenopeo e Lecce bisognerebbe mettere sul piatto 40 milioni di euro. La cifra poc’anzi scritta è la somma richiesta per acquistarlo. La stessa che ha allontanato alcune delle squadre che erano interessate a Dorgu, ma sembra che il Napoli resti ancorato a questa pista per il mercato in vista del futuro.
Fonte foto: sito ufficiale Lega Serie A
Potrebbe interessarti: DRIES MERTENS TORNA A NAPOLI, PASSA PER UN SALUTO ALLA SUA SECONDA CASA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giugliano, rifiuti pericolosi presso il Lago Patria: il sequestro dell’area