Bomba ad Afragola vicino a una barberia, indagini in corso
Paura tra gli abitanti per l'esplosione che ha distrutto un'auto e l'ingresso di una barberia: si indaga
Bomba ad Afragola: Questa notte una bomba carta è esplosa in Via Maiello ad Afragola, nel Comune dell’area a Nord di Napoli.
I residenti della zona sono stati svegliati dalla violenta esplosione che ha distrutto la vetrina di una barberia e un’automobile parcheggiata in strada, nei pressi dell’attività commerciale.
La notizia è stata diffusa dal consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta.
Bomba ad Afragola: ipotesi racket di Natale
I cittadini spaventati hanno allertato le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto poco dopo. Fortunatamente non si registrano feriti.
I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Afragola, diretti dal maresciallo Raimondo Semprevivo, hanno aperto le indagini sul caso. Hanno già eseguito i rilievi e acquisito le testimonianze e con molta probabilità ricorreranno alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. I Militari dell’Arma stanno lavorando per risalire agli autori e alle ragioni del gesto.
Non è la prima volta che avvengono episodi del genere nel comune napoletano per mano di organizzazioni criminali locali che puntano a intimorire i commercianti. Questa è infatti al momento l’ipotesi più accreditata, come ha sottolineato anche Francesco Emilio Borrelli.
Il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, riportando sulle sue pagine social la notizia della bomba ad Afragola, ha scritto:
“La camorra non esiste solo a Caivano ed è pericolosa anche quando non mette gli ordigni. Perché si interviene solo quando è tardi?”
Borrelli, insieme a Salvatore Iavarone, rappresentante locale di Europa Verde ha aggiunto:
“Non è la prima volta che Afragola ed i territori dell’hinterland a Nord di Napoli vengono svegliati di soprassalto dai boati delle bombe. Boati che avrebbero dovuto da tempo risvegliare anche l’attenzione di una parte troppo distratta delle Istituzioni più interessata a finire sui giornali per i casi eclatanti che a debellare la camorra che di certo non esiste solo a Caivano. Quando esplodono le bombe significa solo che si è inceppata la macchina parassitaria dei clan che quando invece agiscono nel silenzio fanno affari d’oro. Sarebbe allora che bisognerebbe essere più determinati nella lotta.”
Se ti è interessato l’articolo “Bomba ad Afragola”, potresti leggere anche : Rapina in Via Marina Napoli: passanti bloccano il ladro e lo fanno arrestare
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO