3 Dicembre 2024

Rapina in Via Marina Napoli: passanti bloccano il ladro e lo fanno arrestare

Wikimedia Commons

Rapina in Via Marina Napoli

Rapina in Via Marina Napoli: È accaduto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 2 dicembre 2024.

Un turista cinese di 20 anni è stato brutalmente aggredito da un ladro, che lo ha picchiato con calci, pungi e schiaffi per derubarlo del cellulare.

Rapina in Via Marina Napoli: fermato il ladro violento

La Polizia locale ha arrestato l’aggressore, un 26enne di origine tunisina senza permesso di soggiorno, per il reato di rapina con lesioni.

L’uomo, probabilmente aiutato da complici, avrebbe assalito il turista cinese che stava passeggiando in Via Marina, tentando di sottrargli lo smartphone. Il giovane, però, avrebbe opposto resistenza e da qui sarebbe partito il violento pestaggio, tale da causargli ferite giudicate guaribili in 10 giorni.

La scena non è passata inosservata ai presenti, che sono intervenuti in difesa della vittima e hanno provveduto ad allertare le forze dell’ordine. La famiglia del ragazzo aggredito ha sporto regolare querela.

Gli agenti della Polizia locale sono prontamente intervenuti sul posto, dando immediata comunicazione al PM di turno della Procura di Napoli, e portandolo in caserma.

Rapina in Via Marina Napoli – La Polizia ha eseguito l’arresto, trasferendo Il 26enne tunisino nel carcere di Poggioreale, in attesa della convalida e del rito per direttissima.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Pusher minorenni arrestati a Ischia: cocaina nelle ricariche delle sigarette