Ascolti TV: L’amica geniale sfida il Grande Fratello
Ascolti TV, la lotta per il primato del lunedì sera porta la firma di Rai1. L'amica geniale e Affari Tuoi stendono la concorrenza di Canale5
Ascolti TV – Arrivano i risultati della serata di lunedì 2 dicembre che ha visto contrapporsi le due reti in prima serata. Da un lato la serie che ha conquistato il pubblico italiano, basato sui libri di Elena Ferrante: L’amica geniale “Storia della bambina perduta”, andato in onda su Rai1.
Dall’altro lato, l’intramontabile Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini su Canale5. Lotta serrata tra le due emittenti per la conquista del pubblico della prima serata televisiva. Di seguito i dati.
Ascolti TV: per un soffio vince L’amica geniale
Un vero e proprio testa a testa tra le due principali reti televisive italiane, Rai e Mediaset. Il lunedì sera il pubblico si divide tra i fan dell’amatissima serie L’amica geniale e il reality più duraturo di Canale 5, il Grande Fratello.
Questa sfida, stavolta, l’ha vinta però il racconto tratto dal libro di Elena Ferrante “Storia della bambina perduta”. É proprio Rai1 a vincere la serata con uno share del 17.8%, mentre il GF di Alfonso Signorini segue a ruota con il 17.5%.
A sintonizzarsi sulla prima rete Rai sono stati 3.125.000 spettatori, mentre “solo” 2.226.000 sono stati i fan che hanno seguito la nuova puntata del reality show di Canale5.
Lotta nel preserale: De Martino distrugge la concorrenza
Sembra ormai non esserci più storia nel prime time televisivo: Affari Tuoi, con la fresca conduzione di Stefano De Martino non ha rivali. I dati dello share confermano l’assoluto predominio del preserale di Rai1, con un seguito di 5.700.000 spettatori pari al 26.4% di share.
Su Canale5, Striscia la Notizia ha raccolto 2.951.000 spettatori pari al 13.7% di share. Il Nove ha lasciato spazio a Chissà chi è. Il programma condotto da Amadeus è stato seguito da 473.000 spettatori con il 2.2% di share nella prima parte e 600.000 spettatori con il 2.8% di share nella seconda parte.
Ti potrebbe interessare anche “Disservizi Iliad: tanti problemi in mattinata per l’operatore telefonico”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO