Calcio Napoli, azzurri spietati anche a Torino
Gli azzurri si impongono a Torino, contro i granata.
CALCIO NAPOLI, AZZURRI SPIETATI ANCHE A TORINO
Conte evidenzia giustamente la maggiore pericolosità offensiva in quel di Torino, penalizzato dal crack di Zapata e scosso dalle contestazioni a Cairo. Pressione alta per interrompere a monte la manovra granata, tante occasioni e raddoppio impedito soltanto da un monumentale Savic. 9 clean-sheet in 14 giornate e 0,6 gol subiti/match. Solidità, compattezza (azzurri anche graziati da Coco) e adesso anche l’upgrade, già certificato contro la Roma.
Gli uomini di Conte macinano gioco ed occasioni soprattutto nella prima frazione di gara. Le conclusioni di Kvaratskhelia di testa e di Lukaku (di tacco!) si infrangono sul gigante estremo difensore della squadra di Vanoli. Che vacilla ma non crolla nemmeno sul colpo di testa mortifero di Olivera.
Calcio Napoli, partenopei sempre in vetta
Altra settimana in testa per gli azzurri, che vincono la quarta vittoria per 1-0 nelle ultime sette partite. La quinta con un solo gol di scarto. Prestazione superba di Scott McTominay, autentico dominatore della trequarti avversaria e protagonista anche in fase di contenimento. Paradossalmente la rete è la cosa meno complicata dell’ex Manchester United, che batte il portiere serbo alla mezz’ora di gioco.
Condizione fisica eccellente per Anguissa e Lobotka, che allungano i tentacoli e mettono la gara in cassaforte. Ottima perfomance di Kvaratskhelia, condita da un pregevole assist. Lukaku sgomita, corre, lotta e per poco non sigla una rete capolavoro. Simeone entra al suo posto e prova a chiuderla nel finale: anche l’argentino si imbatte sul muro Savic. Adesso il doppio confronto contro la Lazio, giovedì in Coppa Italia nella Capitale e domenica, per il campionato al ‘Maradona‘.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Pagelle Torino-Napoli: gli azzurri conservano la vetta
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO