1 Dicembre 2024

Suicidio in Campania: giovane si lancia sotto un treno

Suicidio in Campania, la dinamica dell'incidente: un giovane di soli 23 anni si toglie la vita lanciandosi sotto un treno.

TODAY Immagine di repertorio

Tragedia acerra Suicidio in Campania, la dinamica dell'incidente: un giovane di soli 23 anni si toglie la vita lanciandosi sotto un treno.

Suicidio in Campania – Un tragico episodio ha scosso il comune di Ascea, in Campania, dove un giovane di 23 anni, di origine indiana, ha perso la vita lanciandosi sotto un treno in corsa. Il dramma si è verificato ieri pomeriggio presso la stazione ferroviaria locale.

Suicidio in Campania, la dinamica dell’incidente

L’episodio è avvenuto sulla tratta ferroviaria Roma-Reggio Calabria. Il treno Intercity, che non prevedeva fermate nella stazione di Ascea, stava transitando ad alta velocità. Il giovane si è gettato sui binari all’improvviso, impedendo qualsiasi manovra di emergenza da parte del macchinista.

Intervento delle autorità

La Polizia Ferroviaria (Polfer) è intervenuta immediatamente sul posto per avviare le indagini e ricostruire le esatte circostanze dell’accaduto. Gli agenti stanno lavorando per accertare eventuali motivazioni o cause che possano aver spinto il giovane a compiere il gesto estremo.

Conseguenze sulla circolazione

L’incidente ha causato gravi disagi alla circolazione ferroviaria lungo una delle principali linee di collegamento tra Nord e Sud Italia. I treni in transito hanno subito ritardi e deviazioni per permettere alle autorità di effettuare gli accertamenti e procedere con la rimozione della salma.

Questo tragico evento sottolinea ancora una volta l’importanza di sensibilizzare sull’importanza della salute mentale e dell’assistenza a chi si trova in difficoltà. Se conosci qualcuno che potrebbe avere bisogno di aiuto, non esitare a contattare i servizi di supporto attivi nella tua zona.

(Immagine di repertorio)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Tentato suicidio a Fuorigrotta: uomo salvato dai vigili del fuoco

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.