Torino – Napoli, tutti i numeri della sfida
Torino - Napoli sfida delicata per i locali. Conte vuole continuità.
Riflettori puntati domenica alle ore 15:00 sullo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’ per la sfida tra Torino e Napoli. I locali sono in piena crisi dopo la rottura del crociato subita dal colombiano Duvan Zapata. Il Napoli ha vinto e pareggiato a Milano rispettivamente contro Milan e Inter. In mezzo la sconfitta contro l’Atalanta e domenica scorsa invece è arrivata la vittoria di misura contro la Roma.
Ci sono stati settanta incontri tra le due compagini disputati sul territorio piemontese. Lo score sorride ai granata, che si sono imposti venticinque volte contro il Napoli, che invece ha vinto ventuno volte. I pareggi tra le due squadre sono stati ventiquattro. L’ultimo pareggio risale all’ottobre del 2019, quando al fischio finale il risultato fu 0-0.
Torino – Napoli, i tiri in porta delle due squadre
Nell’anno della trionfale cavalcata il Napoli si impose per quattro reti a zero. Mentre l’anno scorso gli azzurri furono surclassati con un mortificante 3-0. I gol realizzati dagli azzurri sono stati settantré mentre il Torino, sempre in casa, ha siglato ottanta gol.
Partita speciale per Alessandro Buongiorno, fresco ex della gara, che dopo un lungo segmento di giovane vita sotto la Maratona è passato all’ombra del Vesuvio in estate, per vestire la casacca azzurra. Il Torino è diciassettesimo per tiri in porta, con 94 conclusioni.
Dal cambio modulo dell’Allianz Stadium, contro la Juventus, il Napoli ha ottenuto un’eccellente solidità difensiva, che però ha penalizzato e ridotto la pericolosità negli ultimi trenta metri. Gli azzurri sono al tredicesimo posto nella speciale classifica, con 114 conclusioni. In pole l’Atalanta di Gasperini, seguita da Inter e Lazio.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, azzurri di nuovo in vetta
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO