Torino – Napoli: dal campo al mercato
Torino - Napoli è anche la sfida per Simeone.
Torino e Napoli scenderanno in campo domenica alle ore 15:00. Gara molto delicata per mister Vanoli che potrebbe optare per un cambio tattico. Tensione anche per le contestazioni al patron dei granata Urbano Cairo, il quale ha dichiarato di essere alla ricerca di nuovi acquirenti per rilevare la società.
Dall’altra parte gli azzurri cercano di ottenere il bottino pieno, dopo il successo (per 1-0) maturato domenica scorsa al ‘Maradona’ contro la Roma.
Dal campo al mercato
Torino Napoli è una sfida che viaggia su due binari: dal campo al mercato. Le due squadre, infatti, si incontrano e si sfidano anche in tema di calciomercato: il Torino è alla ricerca di una nuova punta.
La rottura del crociato del colombiano ed ex Napoli Duvan Zapata ha complicato e non poco i piani dei granata, che si sono affidati nelle ultime settimane a Sanabria. Il numero 9, però, si esprime al meglio accanto a una punta di peso. E da qui nascono le difficoltà del Torino a segnare ed avere una buona fluidità della manovra.
Torino – Napoli: il prezzo è l’ostacolo per Simeone
Le attenzioni dei locali sono ricadute con prepotenza dalle parti di Napoli. Il ‘Cholito’ è il nome in pole per sostituire Zapata. Il figlio del ‘Cholo’ non ha la struttura fisica del collega Zapata, ma è un calciatore più dinamico e ben si sposa comunque con le richieste dell’ex mister del Venezia. Vanoli, salvo colpi di scena, attende rinforzi a gennaio. Il problema è rappresentato dal prezzo del cartellino.
Il Napoli nel ruolo è coperto da Romelu Lukaku, Giovanni Simeone e all’occorrenza anche Giacomo Raspadori, che però può fungere anche da vice Scott McTominay. Dunque la volontà della società di Aurelio De Laurentiis rientra nell’ordine di idee di non privarsi dell’attaccante argentino ex Fiorentina, Cagliari, Genoa e Verona.
Si tratterebbe di un’operazione da circa quindici milioni di euro. Cairo e De Laurentiis godono di stima reciproca e di ottimi rapporti: vedasi l’operazione Buongiorno. Con il centrale cresciuto in Maratona e divenuto in poche apparizioni una pietra miliare del progetto di Antonio Conte al Napoli.
La pista non è del tutto da scartare. Il Torino ha necessità impellente di una punta. Il Napoli per il momento non apre all’ipotesi della cessione. E chissà magari domenica può essere l’occasione per parlarne e sondare i margini di una possibile trattativa.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: interesse per un giovane attaccante
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciopero oggi: il TAR respinge il ricorso, trasporti ridotti e tensioni
ARTICOLO SUCCESSIVO