Funerali Deborah Vanini: morta per salvare sua figlia
Ieri l'ultimo saluto alla 38enne di Como, malata di cancro, che ha rinunciato a curarsi per dare vita a sua figlia
FUNERALI DEBORAH VANINI-Sta facendo il giro del web la storia di Deborah Vanini, la 38enne di Como che ha scelto di morire per portare avanti la sua gravidanza. A Deborah Vanini, era stato diagnosticato un tumore al quarto stadio, ma curarsi avrebbe significato rinunciare alla sua bambina. Deborah ha scelto sua figlia Megan e così ha rifiutato le cure salvavita, lasciando i suoi genitori, Antonio ed Eleonora, il compagno Massimo e la piccola di appena due mesi.
Ieri, 26 novembre, in tanti le hanno dato un ultimo saluto nella chiesa di San Giuseppe di Como e altrettante persone le hanno rivolto un pensiero sui social. “Oggi il cielo ha guadagnato una stella, ma qui per noi il vuoto è immenso”, scrive su Facebook Katia Gianquinto, sua cara amica.
Funerali Deborah Vanini: la gravidanza travagliata
La stessa Deborah Vanini, ha raccontato pubblicamente la storia della sua gravidanza. Il giorno in cui la 38enne ha scoperto di essere incinta, ha anche ricevuto una notizia tremenda: aveva un cancro.
“Mesi e mesi di esami, giorni in ospedale…una valanga di farmaci, la maggior parte non compatibili con una gravidanza. SCELTE… decidere per la vita o meno dei propri figli. Ho pianto, mi sono disperata, chiesto perché proprio a ME, a NOI”.
Sofferenze difficili da immaginare, che Deborah ha potuto affrontare solo grazie a tutto il sostegno ricevuto da chi le era accanto. “Con l’aiuto di uno staff NIGUARDA a dir poco favoloso, la mamma… il mio compagno, sono riuscita a trovare anche dei lati postivi in tutto questo, perché ci sono sempre nonostante tutto.
La scelta dolorosa
E così Deborah Vanini non ha voluto interrompere la sua gravidanza. Anche il parto, avvenuto a settembre, è stato piuttosto difficile. “Un parto prematuro non programmato, una tromboembolia al polmone, una tac d’urgenza preparto, l’ipotesi che potesse farcela lei ma non io”.
Purtroppo la mamma non ha potuto godersi a lungo la sua Megan, non più di due mesi, che lei ha vissuto intensamente e con gratitudine.
FONTE: Adnkronos
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Avellino, morto 18enne in un tragico incidente in moto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO