27 Novembre 2024

Spore, il festival a Salerno per i progetti degli under 35

spore festival copertina

Spore, il festival a Salerno per gli Under 35: da venerdì 29 fino a domenica 1 dicembre i progetti per riflettere sul tema dell’incontro in tutte le sue declinazioni.

Il tutto nel centro storico di Salerno: ecco tutti i dettagli della bella iniziativa!

Spore, il festival a Salerno sul tema dell’incontro

Spore, il festival a Salerno sul tema dell’incontro: l’evento inizierà questo venerdì, 29 novembre, al centro storico di Salerno.

Si tratta di uno dei uno dei progetti compresi nelle giornate di “Do It Yourself – Do It Ourselves“, il percorso ideato da Blam e promosso da Regione Campania e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale nell’ambito dell’avviso “I giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale“. Il progetto mira soprattutto a stimolare il protagonismo e la partecipazione degli under 35 residenti in Campania nella realtà del loro territorio.

Il desiderio è infatti quello di spingerli a investire nelle loro comunità, dando vita a una imprenditoria che sappia valorizzarne il patrimonio artistico e culturale. “In un’epoca di crisi relazionali, sembra quasi rivoluzionario andare in-contro, posizionarsi, ritrovarsi, di fronte l’altro, o di fronte a sé stesso. L’incontro diventa occasione per ri-conoscersi, nelle differenze e nelle similitudini con gli altri; rappresenta un bisogno, in risposta alla solitudine o al desiderio di confronto; implica costruzione, di relazioni e legami, tossici o virtuosi” hanno commentato gli organizzatori.

Tanti gli incontri e anche gli ospiti, tra cui attivisti e scrittori come Claudia Fauzia, autrice insieme Valentina Amenta, di “Femminismo Terrone”; o anche Giulia Mei, cantautrice recente concorrente alle audizioni di X Factor con il pezzo “Bandiera”, poi divenuto virale sui social.

Potrebbe interessarti anche: Alla Reggia di Caserta le opere di Pistoletto oppure Esagerat3, Fondazione Foqus: il 30 novembre l’evento transfemminista

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.