Canone Rai, l’emendamento sul taglio è stato bocciato
Canone Rai, bocciato l’emendamento sul taglio con 12 contrari e 10 a favore. Forza Italia ha votato contro, in accordo con le opposizioni: voto determinante, quindi, per il no al taglio.
La premier Giorgia Meloni ha commentato l’accaduto: “Sono schermaglie. Non ci vedo niente di particolarmente serio”. Ecco tutti i dettagli.
Canone Rai, bocciato l’emendamento sul taglio: 12 contrari
Canone Rai, è no per quanto riguarda il possibile taglio: 12 infatti i voti contrari, tra cui anche quello di Forza Italia, che ha votato in accordo alle opposizioni. A questo proposito, il vicepremier Tajani ha commentato parlando con i giornalisti affermando non ci sia stato alcuno inciampo, ma che si è stati coerenti con quello che si è sempre detto.
Anche la leader del Partito Democratico, Elly Schlein, ha commentato la spaccatura all’interno della maggioranza. “La maggioranza è in frantumi e le divisioni sono evidenti. Sono allo sbando, troppo impegnati a litigare tra loro, a competere anziché governare il Paese. E intanto non si occupano della salute e dei salari, dei problemi concreti degli italiani” ha affermato la leader.
Ma anche Matteo Salvini ha commentato l’accaduto a RTL 102.5, affermando che “Abbassare il costo del canone è da sempre un obiettivo non della Lega ma del centrodestra. Forza Italia non lo vuole? Mi dispiace per gli italiani. Ma se sarà così, lavoreremo su altri fronti“. Il ministro dei trasporti non ha però mancato di sottolineare che non ci sia alcuno scontro, riferendosi ai diversi titoli di giornale, che evidenziavano le divisioni nella maggioranza.
Potrebbe interessarti anche: Studenti in piazza a Napoli: il corteo contro la violenza
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO