27 Novembre 2024

Meteo dicembre, arriva l’inverno: correnti fredde lambiscono l’Italia

Correnti fredde provenienti dal nord Europa lambiranno l'Italia. Ecco la tendenza dei prossimi giorni.

previsioni del tempo, meteo dicembre

Il Meteo di dicembre sarà caratterizzato da una serie di correnti fredde che proverranno dal nord Europa. Questo provocherà un abbassamento delle temperature che si attesteranno sulla media del periodo.

Meteo dicembre: ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Previsioni meteo dal 25 novembre al 2 dicembre

Stando a quello che riferisce 3BMeteo questi giorni, specie per il centro Sud, saranno caratterizzati da una certa instabilità che provocheranno dei fenomeni di precipitazione sparse e nevicate sui rilievi. Il Nord non sarà particolarmente colpito da questa instabilità.

Le temperature subiranno un brusco calo e arriveranno a toccare dei valori che non sono tipici delle medie di questo periodo.

Previsioni meteo dal 2 al 9 dicembre

La situazione non dovrebbe cambiare rispetto a quella profilata per la settimana precedente; le rotture d’onda anticiclonica sull’Europa occidentale favoriscono infiltrazioni di masse d’aria più fredde che lambiranno l’Italia, condizione che continuerà a provocare una certa instabilità al Centro-Sud.

Le temperature si presentano anche per questa settimana al di sotto delle medie stagionali.

Previsioni meteo dal 9 al 15 dicembre

L’anticiclone insisterà ancora sull’Italia e, pertanto, continuerà la fase termica sotto la media stagionale. Il tempo, stando a quello che si legge, presenterà una certa instabilità su tutta la penisola italiana.

Fonte: 3BMeteo

La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Allerta meteo nel golfo di Napoli: fermi traghetti e aliscafi

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).