Casertano, denunciati per estorsione tre ragazzi: tra loro due minorenni
La vittima era un loro coetaneo, costretto a cedergli circa 1500 euro in un anno
Casertano, denunciati per estorsione tre ragazzi: tra loro anche due 17enni. La loro vittima un ragazzo di 18 anni, a cui avrebbero estorto circa 1500 euro.
I tre sono stati denunciati dalla vittima, residente a Bellona: ecco quanto è accaduto.
Casertano, denunciati per estorsione tre giovanissimi: la denuncia della vittima
Caserta, denunciati per estorsione i tre giovanissimi protagonisti del brutto episodio nel Casertano. Si tratta di due 17enni e un appena 18enne: la loro vittima era un loro coetaneo, che ha infine trovato la forza di denunciarli ai carabinieri.
I tre ragazzi per circa un anno avrebbero estorto denaro “a rate” alla vittima, sottraendogli nel tempo circa 1500 euro. Le minacce e le intimidazioni erano infatti iniziate nell’ottobre del 2023: i tre avevano così costretto il 18enne a cedere di volta in volta nuove quantità di denaro.
Il 22 novembre, però, quando i giovani estorsori si sono presentati nuovamente sotto casa, chiedendogli 250 euro con il falso pretesto in un paio di scarpe date in prestito, la vittima ha celermente chiamato i carabinieri. Ha fatto poi attendere i tre coetanei, in modo che giungessero in tempo le forze dell’ordine.
I tre sono così stati colti sul fatto, portati in caserma e così denunciati per estorsione. I carabinieri hanno inoltre verificato le chat della vittima, riscontrando l’attendibilità del suo racconto.
Potrebbe interessarti anche: San Giorgio a Cremano, rapinati minorenni: identificato un 38enne
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ragazzino investito fuori scuola a Napoli, finisce in ospedale