25 Novembre 2024

Naufragio nel Mar Rosso: 45 dispersi su una nave da crociera

Nave da crociera naufragata nel Mar Rosso: almeno 45 persone disperse

Immagine di repertorio

Naufragio nel Mar Rosso mistero messico, napoli turista 15enne violentato

Naufragio nel Mar Rosso – Un tragico naufragio ha coinvolto una nave da crociera nel Mar Rosso, a breve distanza dalla costa di Marsa Alam, in Egitto.

A bordo c’erano 31 turisti e 14 membri dell’equipaggio, ma almeno 45 persone risultano disperse.

Le autorità egiziane hanno avviato subito le operazioni di soccorso e le ricerche sono in corso, con l’ausilio di aerei e navi per individuare i dispersi.

Naufragio nel Mar Rosso: operazioni di soccorso

Le informazioni attuali indicano che non sembrano esserci italiani tra i coinvolti. Alcuni sopravvissuti sono stati recuperati e portati in salvo. La nave in questione, la Sea Story, aveva lasciato il porto di Port Ghalib il 24 novembre, diretta verso il porto turistico di Hurghada, con arrivo previsto il 29 novembre.

Durante la mattinata, l’equipaggio ha lanciato un segnale di emergenza, segnalando difficoltà e chiedendo soccorsi.

Le autorità locali stanno ancora indagando sulle cause del naufragio, mentre la missione di salvataggio continua. L’arrivo della fregata Al-Fatih è previsto per trasportare i sopravvissuti in un luogo sicuro. Il dramma ha colpito i turisti, ma la nave da crociera sta riservando ancora molte incognite.

Le operazioni di ricerca sono seguite da un’ampia cooperazione tra le forze locali e i servizi di emergenza internazionali. Nel frattempo, l’attenzione resta alta sulla sorte delle persone disperse, mentre i soccorsi si concentrano sul recupero di ulteriori sopravvissuti.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Incidente aereo vicino Vilnius: schianto di un cargo DHL

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.