Omicidio Pianura, indagini e arresti
Indagini ad ampio stretto e quindici arresti tra Pianura e Soccavo.
OMICIDIO PIANURA, INDAGINI E ARRESTI
Le indagini partono dal sequestro e dall’omicidio del 27enne Andrea Covelli. Il corpo del ragazzo esanime venne ritrovato l’1 luglio 2022 in contrada Pignatiello, zona ovest di Napoli. L’attività della Polizia di Stato ha permesso di individuare ed arrestare quindici persone, due delle quali finite ai domiciliari.
Le restanti tredici unità sono in carcere per associazione mafiosa, tentato omicidio, detenzione e porto di armi da fuoco. La lista non finisce qui, perchè i reati contestati includono anche estorsione e utilizzo di telefoni in stato di detenzione e per aggiunta spaccio di stupefacenti.
Omicidio Pianura, era una guerra tra clan
L’omicidio di A.C. rientra nell’ambito della guerra tra clan nel quartiere Pianura. Due clan molto conosciuti e radicati sul territorio, che hanno visto ridursi il loro operato con l’arresto di trentaquattro persone. Falcidiati dunque i due gruppi criminali che seminavano panico e terrore nella zona occidentale e flegrea. A partire dall’omicidio gli inquirenti sono riusciti a risalire al disegno dei delinquenti, che allargavano violenza e mani in più zone del capoluogo campano.
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i sodalizi avevano stretto forti alleanze con altri gruppi malavitosi nel quartiere di Soccavo. Nelle indagini figurano anche numerose estorsioni ai danni di negozianti e commercianti. Contestato anche un tentato omicidio a uno degli indagati. L’episodio risale nel quartiere Pianura, il 24 agosto 2022.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Tragedia nel casertano: giovane farmacista, muore in incidente stradale
Seguici su Facebook e resta aggiornato con noi: clicca QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale sul lavoro: muore 58enne vittima di una caduta
ARTICOLO SUCCESSIVO