23 Novembre 2024

Scampia: arrestato 44enne per spaccio nei pressi della Vela Rossa

Scampia operazione anti droga nel quartiere dell'area nord della città di Napoli da parte degli agenti della Polizia di Stato.

Scampia operazione anti droga nel quartiere dell'area nord della città di Napoli da parte degli agenti della Polizia di Stato.

Scampia – Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 44enne napoletano con precedenti penali a Scampia con l’accusa di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti.

Scampia, i dettagli dell’operazione

Gli agenti del Commissariato Scampia, impegnati in un servizio di controllo nella zona, hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto lungo il ballatoio della Vela Rossa, in viale della Resistenza. Insospettiti dal comportamento guardingo del soggetto, i poliziotti hanno deciso di monitorarlo.

Poco dopo, l’uomo è stato visto cedere un piccolo involucro a un altro individuo in cambio di una banconota. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare il 44enne, l’uomo aveva con sè:

  • 13 involucri contenenti eroina,
  • 14 involucri di cocaina,
  • 405 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.

Gli agenti hanno fermato anche l’acquirente con la dose appena acquistata.

L’arresto

Gli agenti hanno arrestato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, in flagranza di reato. Gli agenti hanno sequestrato la sostanza stupefacente e il denaro rinvenuto, mentre la Polizia prosegue le indagini per identificare eventuali altri complici e ricostruire la rete di spaccio attiva nell’area.

La lotta allo spaccio a Scampia

L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta al traffico di droga a Scampia, un quartiere tristemente noto per fenomeni legati al crimine organizzato. Grazie ai controlli costanti e al lavoro investigativo delle forze dell’ordine che hanno provveduto a smantellare, contribuendo a migliorare la sicurezza del territorio.

A dare notizia di quanto accaduto è stata la Questura di Napoli con una nota diffusa a mezzo stampa nel pomeriggio di oggi.

Infine potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Brin: donna si lancia da un’auto in movimento per sfuggire a violenze