Da Napoli a Siena per una rapina da 152mila euro: due arresti
Due napoletani in manette per una rapina messa a segno a Siena da 152mila euro: cinque anni di reclusione per due giovani
Da Napoli a Siena per mettere a segno una rapina da oltre 150mila euro: due persone in manette. I fatti sono accaduti a marzo 2022 e il processo per la rapina allora commessa si è concluso con due condanne e un’assoluzione.
Rapina a Siena: due napoletani arrestati
Due persone in manette per una rapina da oltre 152mila euro avvenuta il 30 marzo 2022 nella filiale di Chianti Banca a San Gimignano. Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Siena ha inflitto 5 anni di reclusione ciascuno a due napoletani: Vittorio T., 27 anni, e Luigi M., 28 anni. I due sono stati riconosciuti come esecutori materiali del colpo.
Gennaro P., 32 anni, invece, è stato assolto. L’uomo, anch’egli originario di Napoli, era stato accusato di essere il basista e il palo durante il colpo.
Le indagini continuano per identificare il quarto complice della rapina, al momento ancora sconosciuto.
Il pomeriggio del 30 marzo 2022, poco prima della chiusura della banca, due rapinatori entrarono nella filiale indossando mascherine FFP2 e cappelli. Uno dei due minacciò il vicedirettore e una dipendente, armato di cutter. I malviventi riuscirono così a portare via 152.710 euro in contanti, con l’aiuto di altri due complici posizionati all’esterno della banca.
Fonte: TeleClubItalia
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Tragedia sfiorata nel casertano, bimbo di 3 anni si allontana da casa all’alba
ARTICOLO PRECEDENTE
Albero di Natale a piazza Garibaldi: a breve l’inaugurazione
ARTICOLO SUCCESSIVO