22 Novembre 2024

Affittacamere abusivo Quartieri Spagnoli: denunciato il titolare

Sequestrata una struttura ricettiva abusiva a Napoli: il titolare denunciato per violazioni edilizie e di pubblica sicurezza.

Immagine di repertorio

Affittacamere abusivo Quartieri Spagnoli morta Chiara Jaconis turista quartieri spagnoli

Affittacamere abusivo Quartieri Spagnoli – La Polizia municipale di Napoli ha sequestrato un immobile utilizzato come affittacamere abusivo nei Quartieri Spagnoli.

L’unità operativa Avvocata ha scoperto che il titolare aveva cambiato illegalmente la destinazione d’uso. Gestiva l’attività senza autorizzazioni.

Affittacamere abusivo Quartieri Spagnoli:

L’affittacamere operava senza il titolo abilitativo necessario. Inoltre non aveva provveduto a comunicare alla Questura i dati anagrafici degli ospiti, un requisito fondamentale per garantire la sicurezza pubblica.

La violazione della normativa edilizia e della pubblica sicurezza ha portato all’emissione di una denuncia a carico del proprietario. Quest’ultimo è stato anche sanzionato per il mancato pagamento della tassa di soggiorno dovuta al Comune di Napoli.

Gli agenti hanno posto l’immobile sotto sequestro, interrompendo l’attività illecita e prevenendo ulteriori problematiche legate alla sicurezza degli ospiti e alla legalità delle strutture ricettive.

La Polizia municipale proseguirà i controlli su altre attività ricettive della zona, al fine di garantire che tutte le strutture operino nel pieno rispetto delle normative vigenti. La vicenda evidenzia l’importanza di operare in conformità con le leggi locali e di avere sempre tutte le autorizzazioni richieste per evitare sanzioni e sequestri.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Tragedia sul raccordo Avellino-Salerno: Angelo Galasso muore a 18 anni

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.