Lautaro Martinez raggiunge Maradona: il gol che fa storia
L'attaccante dell'Inter segna il 32° gol con l'Argentina, eguagliando il leggendario Maradona, ma con due reti in meno rispetto al suo conto ufficiale.
Lautaro Martinez raggiunge Maradona – Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, ha raggiunto un traguardo storico con la maglia dell’Argentina.
Con il suo 32° gol contro il Perù nelle qualificazioni ai Mondiali, ha eguagliato Diego Maradona per numero di reti segnate con la nazionale albiceleste.
Lautaro Martinez raggiunge Maradona: pur avendo segnato due gol in meno
Tuttavia, nonostante il numero di gol realizzati non sia lo stesso, Lautaro ha raggiunto il leggendario Maradona pur avendo segnato due gol in meno. Questo è dovuto al fatto che la FIFA riconosce solo 32 delle 34 reti di Maradona con l’Argentina.
I due gol esclusi dalla statistica ufficiale sono stati segnati in amichevoli non considerate di “livello A”. Il primo risale al 1979, quando Maradona segnò direttamente da calcio d’angolo contro il Resto del Mondo, e il secondo nel 1980 contro l’Irlanda.
Nonostante ciò, il 32° gol di Lautaro è un momento storico. Ha consolidato il suo posto nella storia del calcio argentino, raggiungendo uno dei più grandi giocatori di sempre, Diego Maradona. Con la sua rete, Lautaro ha portato l’Argentina in testa alla classifica delle qualificazioni, dimostrando ancora una volta il suo valore.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Adorazione: un thriller avvolgente tra misteri e sesso da oggi su Netflix
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Adorazione: un thriller avvolgente tra misteri e sesso da oggi su Netflix
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale: uomo sordomuto travolto mentre aiuta due donne