Allerta meteo nel golfo di Napoli: fermi traghetti e aliscafi
Vento forte e mare mosso mettono a rischio i viaggi marittimi, con cancellazioni di corse e ritardi nelle tratte più trafficate.
Allerta meteo nel golfo di Napoli – ll golfo di Napoli è oggi scenario di difficoltà per i viaggiatori marittimi a causa delle condizioni meteorologiche avverse.
Il vento forte che soffia da ovest/sud-ovest ha reso il mare particolarmente mosso, con conseguenti disagi per chi ha pianificato di spostarsi via mare.
Allerta meteo nel golfo di Napoli: vento forte e mare mosso
La sospensione delle corse degli aliscafi per le isole di Ischia, Capri e Procida ha riguardato anche le tratte da Napoli a Sorrento. Non meno complicata la situazione per i traghetti, con diverse cancellazioni sulle principali rotte.
Le compagnie marittime hanno comunicato che i collegamenti da Pozzuoli per Ischia e Procida, e da Napoli per Capri, sono stati interrotti a causa delle condizioni avverse del mare.
L’evoluzione delle condizioni meteo indica che i disagi potrebbero protrarsi anche nelle prossime ore. Per questo, chi ha intenzione di viaggiare è fortemente consigliato di consultare in anticipo i siti web e i call center delle compagnie di navigazione per verificare la regolarità delle corse.
Fino alle 9 di domani, è in vigore l’allerta meteo con criticità gialla in Campania, che potrebbe influire ulteriormente sulle condizioni di viaggio.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI QUI!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Falsi attestati per insegnanti: 12 indagati tra Puglia e Campania
ARTICOLO SUCCESSIVO
Adorazione: un thriller avvolgente tra misteri e sesso da oggi su Netflix