19 Novembre 2024

Allerta meteo Campania domani 20 novembre: cosa aspettarsi

In arrivo temporali e venti forti da domani alle 9:00

Fonte foto: IlMeteo.it

allerta meteo campania

Allerta meteo gialla in Campania: possibili temporali e precipitazioni in arrivo domani, mercoledì 20 novembre.

La Protezione Civile ha infatti emanato un avviso di allerta gialla per il territorio campano: ecco cosa aspettarsi e come prepararsi.

Allerta meteo Campania: precipitazioni e venti forti

Allerta meteo Campania – Fenomeni metereologici avversi previsti da domani mattina alle 9:00 fino a giovedì 21 alle 9:00.

Il principale rischio riguarda la possibile repentinità di temporali e precipitazioni sparse: bisognerà quindi fare particolare attenzione. Si notifica, inoltre, anche la possibilità di forti raffiche di vento.

Allerta meteo Campania: i dettagli – Come infatti diffuso dalla Protezione Civile, l’allerta meteo prevede in particolare per la Zona 1 (vale a dire 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗮, 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶, 𝗜𝘀𝗼𝗹𝗲, 𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗩𝗲𝘀𝘂𝘃𝗶𝗮𝗻𝗮) soprattutto precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o di temporale, puntualmente di moderata intensità, che andranno a attenuarsi in serata. Da aspettarsi anche venti forti o temporaneamente molto forti soprattutto nel pomeriggio, dai quadranti occidentali con possibili raffiche. Anche il mare sarà agitato o temporaneamente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste.

Come sempre, le criticità idrogeologiche potranno avere anche altre rischiose conseguenze: allagamenti, frane, esondazioni. La Protezione Civile raccomanda di osservare particolare cautela e attenzione soprattutto per gli spazi verdi e le zone e strutture più esposte alle intemperie. Saranno infatti chiusi i parchi cittadini e interdetto il pontile nord di Bagnoli e l’accesso alle spiagge pubbliche.

Leggi anche: Sciopero nazionale medici e infermieri 20 novembre: cosa aspettarsi

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.