18 Novembre 2024

Pizzeria “Basta”, il successo degustativo che esalta l’eccellenza KBirr

Un'esperienza sensoriale inedita ha intrecciato pizze gourmet, alta cucina e birra di qualità.

"Basta" di Nola

grande successo degustativo

Pizzeria “Basta” con sede a Nola: gran successo degustativo con l’evento che esalta l’eccellenza Kbirr.

L’evento “Basta, il Gourmet e le Birre di KBirr” si è concluso con grande entusiasmo dei presenti.

Il nuovo percorso degustativo, unico nel suo genere, è stato proposto dal padrone di casa Enzo Bastelli di “Basta” e lo chef Federico Demata, in abbinamento con le birre artigianali del Birrificio KBirr.

Pizzeria “Basta”: gran successo degustativo

La serata, ospitata nella pizzeria “Basta” a Nola, ha conquistato i partecipanti grazie a un’esperienza sensoriale inedit che ha intrecciato pizze gourmet, alta cucina e birra di qualità.

Il menù degustazione, ideato da Bastelli e Demata, ha inoltre saputo sapientemente esaltare i sapori delle birre artigianali. Gli chef hanno così solleticato il palato dei presenti abbinando alle portate dalla leggerezza della KBirr bionda fino alla complessità della scura.

Gran successo degustativo alla pizzeria “Basta” – Le dichiarazioni

Enzo Bastelli ha così dichiarato: “Ogni pizza creata per questo evento nasce dall’incontro tra la mia passione per la cucina e il desiderio di valorizzare la birra artigianale […]. Con l’abbinamento alle birre di KBirr, ho voluto esplorare nuove possibilità di gusto. Ho cercato di creare una sinergia che esaltasse sia le pizze che le birre, in un percorso di sapori che parla di territorio e qualità.

Lo chef Demata ha poi aggiunto: “Il menù nasce dalla volontà di entrambi di guardare con lungimiranza ad un progetto ambizioso. Mettere su una pizza dei veri e propri piatti di fine dining eseguiti con tecnica e accuratezza, senza mai dimenticare il fil rouge che lega il commensale allo chef.”

Gran successo degustativo alla pizzeria “Basta” – Fabio Ditto, founder d KBirr

Fabio Ditto, founder di KBirr, ha quindi concluso: “Un viaggio nei sapori che ha soddisfatto tutti i presenti, dimostrando ancora una volta come la birra, spesso sottovalutata negli abbinamenti gourmet, possa essere una compagna ideale per piatti raffinati e creativi”

Potresti essere interessato a leggere anche l’articolo: Panettone Senza Confini 2024, il premio va alla Campania