Reati ambientali, denunciato uomo nell’avellinese
Reati ambientali, sequestri e abusivismo edilizio ad Avella.
REATI AMBIENTALI – L’episodio è avvenuto ad Avella, comune in provincia di Avellino. L’intervento dei Carabinieri del Reparto e Nucleo forestale ha determinato la denuncia a piede libero di un artigiano, residente nella locale cittadina.
I militari dell’Arma hanno posto il mirino sulla prevenzione. E anche sulla repressione dei reati ambientali. Che compromettono l’integrità del territorio e la salute. Il Comando provinciale dei Carabinieri ha messo in atto un vero e proprio blitz: perquisizioni e controlli straordinari per annullare le problematiche relative alla gestione dei rifiuti e all’abusivismo edilizio. Su quest’ultimo tema grossi controlli proprio nella zona di Avella.
Reati ambientali, ecco cosa faceva l’artigiano
L’uomo, artigiano e proprietario di una piccola azienda ad Avella, aveva un’area esterna ai locali in cui praticava uno smaltimento illegale di rifiuti speciali e non. L’uomo riponeva ogni tipo di scarto di lavorazione all’esterno della ditta. E non rispettava le normative vigenti in questione.
Dunque l’uomo è stato infine deferito in stato di libertà e dovrà rispondere anche di accertamenti di tipo penale. Le autorità sono al lavoro per valutare ogni possibile conseguenza per il sottosuolo. Focus alto da parte delle forze dell’ordine anche per il tema di abusivismo edilizio.
Alla luce della notizia precedente potrebbe pertanto interessarti il seguente articolo: Castellammare infermiera aggredita dal Padre di un paziente e anche: Aggressione a Scuola: trenta genitori picchiano insegnante
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI e resta aggiornato tramite Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
Allarme bomba a Materdei: richiesto l’intervento degli artificieri
ARTICOLO SUCCESSIVO