Tragedia sfiorata: ascensore precipita nel vuoto
Tragedia sfiorata al Sud Italia: ascensore precipita nel vuoto con mamma, nonna e bimba piccola. Ecco cosa è accaduto
Tragedia sfiorata a Palermo, dove un ascensore artigianale è precipitato improvvisamente nel vuoto all’interno di una palazzina di due piani nel quartiere Capo. A bordo c’erano cinque persone, tra cui tre bambini, rimasti feriti. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato. Tra i coinvolti, una donna di 32 anni, la suocera settantenne e i tre figli piccoli della prima.
La persona più gravemente ferita è la donna di 32 anni, che ha riportato lesioni profonde alle gambe durante la caduta. È stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo, dove è stata operata nella notte. Anche la suocera e i tre bambini sono stati ricoverati: la donna al Civico e i minori presso il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello. Fortunatamente, le condizioni dei bambini sembrano essere meno preoccupanti.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze del 118 e le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.
Tragedia sfiorata al sud: Le cause dell’incidente
Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’incidente sia stato causato dalla rottura improvvisa delle corde che sostenevano la cabina. L’ascensore, secondo quanto accertato, era stato realizzato artigianalmente da un membro della famiglia, un fabbro, e veniva utilizzato come montacarichi per spostarsi tra i piani della casa, priva di scale interne.
I vigili del fuoco, intervenuti anche per soccorrere un uomo rimasto bloccato al piano superiore, hanno messo in sicurezza la struttura e collaborato con le forze dell’ordine. Tra le ipotesi al vaglio, si ipotizza che il peso delle persone a bordo fosse superiore al limite sostenibile dalle corde, causando la loro rottura.
La Procura di Palermo ha disposto il sequestro dell’impianto per ulteriori accertamenti tecnici sulla tragedia sfiorata nella notte.
Leggi anche la seguente notizia del tuo Paese a cura della Redazione di Napoli ZON ’Aggressione a scuola – 30 genitori picchiano insegnante’
ARTICOLO PRECEDENTE
Mugnano, questione mensa: scintille tra maggioranza e opposizione
ARTICOLO SUCCESSIVO