15 Novembre 2024

Nuovo centro di ascolto a Napoli: un aiuto alle donne in difficoltà

"C'è un grande bisogno di sostegno" ha affermato il sindaco Manfredi

PSICOLOGA LISA BATTELLI

nuovo centro di ascolto napoli

Nuovo centro di ascolto nella Basilica San Francesco di Paola a Napoli: un luogo in cui accogliere e aiutare donne in difficoltà.

Lo spazio è stato fortemente voluto dalla Fondazione Gabriella Fabbrocini, dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e dallaa Fondazione La Fonte. Tutto nell’ambito del “Progetto 3D”: Donne, diritti e destini.

Nuovo centro di ascolto a Napoli: le parole del sindaco Manfredi

Nuovo centro di ascolto a Napoli: un luogo sicuro per le donne vittime di violenza e in cerca di aiuto. Inaugurato oggi, lo spazio si trova all’interno della Basilica San Francesco di Paola e vuole appunto essere un aiuto forte per le donne in difficoltà, alla ricerca di un luogo in cui poter chiedere aiuto.

Intervenuto anche il sindaco di Napoli Manfredi, che si è espresso rispetto al tema del femminicidio e della violenza di genere. “Quello della violenza contro le donne “è un tema molto importante che ci vede tutti impegnati” ha infatti affermato “E sicuramente il supporto che potrà essere dato alla Fondazione è un supporto molto significativo perché questo è un tema che ogni giorno ci fa scoprire lati sempre più negativi“.

Il sindaco ha quindi sottolineato la necessità di un sostegno, sia economico che psicologico, ma anche l’importanza di utilizzare nuovi strumenti per incidere su tale fenomeno, purtroppo difficile da debellare.

Potrebbe interessarti anche: Salvatore Cannova morto a Napoli: la famiglia cerca risposte

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.