Pompei Capitale della Cultura: il corteo dei sindaci a favore
Presentato anche l'ambizioso progetto "Pompei Continuum"
Pompei Capitale della Cultura 2027: 103 sindaci hanno sfilato per dimostrare il loro sostegno alla candidatura della città campana.
Al termine del breve corteo, il sindaco Carmine Lo Sapio e i suoi colleghi hanno presentato il progetto “Pompei Continuum”. Ecco tutti i dettagli.
Pompei Capitale della Cultura 2027: il progetto “Pompei Continuum”
Una scena senza dubbio peculiare, quella che ha colpito turisti e residenti questa mattina a Pompei. Ben 103 sindaci hanno infatti sfilato in corteo a sostegno della candidatura della città come Capitale della Cultura per l’anno 2027. Al termine della marcia, i sindaci hanno poi presentato l’ambizioso progetto “Pompei Continuum”.
Il progetto prevede soprattutto una forte enfasi sull’aspetto spirituale della città e si apre infatti con una frase del fondatore di Pompei, il beato Bartolo Longo. Sarà dato spazio ampio all’arte, con opere del 700 veneziano esposte per un anno ad ingresso gratuito e anche installazioni di 3 metri d’altezza nelle periferie.
L’obiettivo è infatti quello di spingere i visitatori anche verso luoghi di interesse che circondano Pompei. Il Parco Archeologico ha tra l’altro introdotto, a partire dal 15 novembre, il numero chiuso di visitatori, che non potranno superare i 20mila al giorno, anche per tale ragione.
Forte quindi il sostegno alla candidatura della città campana, non solo da parte dei sindaci ma anche di associazioni, istituzioni e alla Curia di Pompei e al Parco Archeologico.
Potrebbe interessarti anche: Pompei introduce il numero chiuso: non oltre i 20mila ingressi giornalieri
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: spoiler della puntata domenica 17 novembre
ARTICOLO SUCCESSIVO