Sciopero Trenitalia novembre 2024: doppia mobilitazione del personale
Doppia protesta ferroviaria: sciopero dei manutentori il 12 e 13 novembre, del personale viaggiante il 23 e 24 novembre
Sciopero Trenitalia novembre 2024 – Il settore ferroviario si appresta ad affrontare un doppio sciopero che potrebbe causare disagi ai passeggeri.
Le proteste, indette per evidenziare problematiche legate alle condizioni di lavoro, si svolgeranno in due momenti a novembre.
Sciopero Trenitalia novembre 2024: il primo sciopero del 12 e il 13
Il primo sciopero avverrà il 12 e 13 novembre e durerà 24 ore. Cub Trasporti ha indetto questa protesta, coinvolgendo il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie di Trenitalia.
Anche se i disservizi previsti dovrebbero essere limitati, la piena regolarità del servizio non è garantita. Questo sciopero segue l’incidente dell’accoltellamento di un capotreno a Genova, episodio che ha inasprito le tensioni con l’azienda.
Secondo sciopero del 23 e 24 novembre
Il secondo sciopero è indetto da Usb Lavoro Privato e coinvolgerà il personale viaggiante e quello addetto alle merci. Inizierà alle 21:00 del 23 novembre e durerà fino alle 20:59 del 24 novembre. L’obiettivo di questa protesta è porre l’accento sulle problematiche contrattuali e la sicurezza sul lavoro.
I viaggiatori sono invitati a informarsi sui servizi garantiti e pianificare i propri spostamenti per ridurre i disagi.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Il Meteo della settimana, cosa cambia al Sud
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dentista accusato di omicidio: rinviato a giudizio, errore diagnostico fatale