Licei in vasca: le scuole di Napoli si sfidano nella pallanuoto
Licei in vasca: a Napoli le scuole scendono in campo, o meglio in acqua, per affrontarsi nel gioco della pallanuoto. Il torneo vedrà infatti la partecipazione di 12 istituti, che hanno aderito all’iniziativa, ed è organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto della Campania.
A partecipare gli istituti Caccioppoli, Cantone, Mercalli, Nitti, Bernini-De Sanctis, Pagano, Artistico, Pontano, Salesiani, Vittorini, Imbriani e Suor Orsola Benincasa: ecco di cosa si tratta.
Licei in vasca: a Napoli l’iniziativa dedicata allo sport e al nuoto
Licei in vasca: l’iniziativa coinvolgerà 12 licei di Napoli nella partecipazione di un ambizioso torneo di Pallanuoto. Organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Campania, la sfida avrà inizio il 20 novembre e terminerà nel primi mesi del 2025.
Nel corso di un incontro nella Sala Giunta del Comune, è stata infatti presentata l’iniziativa, che ha come principale obiettivo quello di avvicinare i giovani agli sport acquatici. I ragazzi potranno inoltre allenarsi nelle piscine del Centro federale di eccellenza del Nuoto e della Pallanuoto ‘Felice Scandone’. Il presidente Paolo Trapanese ha inoltre dichiarato “Questa iniziativa ‘Licei in Vasca’ che mette insieme la scuola, il nuoto, gli impianti, la Federazione, ma soprattutto il Comune di Napoli, con il Sindaco e con l’Assessore Ferrante, costituisce un grandissimo esempio, una grandissima indicazione che va replicata. Questa è una grande festa. E’ una festa di gioco ma costituisce un grande esempio per la nostra città.“
Un’importante opportunità, quindi, per far conoscere ai più giovani nuovi sport ma anche per dare loro maggiore possibilità di socializzare e crescere insieme.
Potrebbe interessarti anche: Omicidio Arcangelo Correra: dubbi sul proiettile sparato
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: chi è Francesca Bosco, la nuova ballerina