Morta Lia Ferrarini: figlia dell’industriale dei prosciutti
Una caduta fatale durante il lavoro in campagna porta via l'ultima discendente della storica famiglia alimentare.
Morta Lia Ferrarini – Lia Ferrarini, ultima discendente della nota famiglia Ferrarini, celebre nel settore alimentare di Reggio Emilia, è morta in un drammatico incidente agricolo.
L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio nella tenuta di famiglia a Botteghe di Albinea.
Morta Lia Ferrarini: i fatti
La 56enne stava lavorando con un macchinario agricolo impiegato nella gestione degli animali da stalla quando, per cause ancora da accertare, è caduta su un lastrone di cemento, subendo un forte trauma cranico.
Il colpo alla testa è stato fatale e, nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi, non è stato possibile salvarla. Attualmente, i carabinieri e gli esperti della medicina del lavoro stanno conducendo le indagini per chiarire le dinamiche dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità o malfunzionamenti.
La morte di Lia Ferrarini ha lasciato un profondo dolore nella comunità reggiana e nel settore agroalimentare, dove la famiglia è conosciuta e rispettata. Lia era apprezzata per la sua dedizione all’azienda e per il forte legame con le tradizioni della sua terra. I parenti, gli amici e i colleghi la ricordano con affetto e grande stima.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Tragedia in Campania: donna cade dal balcone e muore
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO