Inter – Napoli, i numeri della sfida
Grande attesa per il big match del 'Giuseppe Meazza' tra Inter e Napoli.
INTER – NAPOLI, I NUMERI DELLA SFIDA
Una sola vittoria per il Napoli nelle ultime dieci partite giocate contro l’Inter. L’esito vincente per gli azzurri risale a maggio 2023, quando i già Campioni d’Italia si imposero al ‘Diego Armando Maradona’ con le reti di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano. Sono tre i pareggi (il più recente a marzo scorso) e ben sei le sconfitte.
Gli azzurri rappresentano la vittima preferita dei nerazzurri in Serie A per quanto concerne le sfide disputate tra le proprie mura. Sono 51 i successi sulle 78 sfide totali (con 18 pareggi e nove sconfitte). Al netto della vittoria sopra citata, sono sette le sconfitte e tre i pari negli ultimi dodici incontri tra partenopei e interisti. L’Inter va in gol da 28 partite di fila in casa in Serie A: nei cinque maggiori campionati europei, soltanto Barcellona (29) e Lille (30) vantano una striscia aperta più lunga di gare interne consecutive con reti all’attivo rispetto alla squadra nerazzurra (28 appunto).
Inter – Napoli, obiettivo riscatto per gli azzurri
Il Napoli è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. L’Inter ha vinto con il medesimo risultato di 1-0 contro Venezia e Arsenal e si trova sotto gli azzurri in campionato di una sola lunghezza. Il Napoli aveva in precedenza realizzato un filotto di nove risultati utili consecutivi dopo la sconfitta in casa dell’Hellas Verona. Dopo le tre reti subite dagli scaligeri, i partenopei avevano incassato due reti: prima di Lookman e Retegui, soltanto Bonny su rigore e Strefezza da fuori area avevano superato Meret.
L’Inter è la squadra che ha battuto più corner in questo campionato: 77. Meglio degli uomini di Inzaghi soltanto Real Sociedad (81), Tottenham (90) e Man City (98) nei migliori cinque campionati europei.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Inter Napoli: domenica la prova del nove
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Grande attesa per il big match del ‘Giuseppe Meazza’ tra Inter e Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto ai Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 1.7 alle 9.40