Previsioni meteo, freddo in arrivo: temperature in calo
Previsioni meteo, freddo in arrivo su tutta la penisola: ecco quali saranno le giornate con temperature più basse
Previsioni meteo, freddo in arrivo in Campania e in tutta Italia: l’autunno inizierà a farsi sentire. Dopo un weekend mite, nella prossima settimana si assisterà ad un calo drastico delle temperature.
Quali saranno le giornate più fredde? Ecco le previsioni.
Previsioni meteo, freddo in arrivo
A partire da martedì 12 e mercoledì 13 novembre, le giornate saranno più fredde a causa di una massa d’aria fredda di origine polare, proveniente dalla Scandinavia, che travolgerà l’Italia.
Venti freddi e basse temperature in arrivo: i termometri scenderanno di ben 8-10°C rispetto ai valori di questi giorni. Si formerà inoltre un doppio vortice ciclonico sull’Italia che intensificherà il maltempo.
Le zone maggiormente colpite da quest’ondata di freddo saranno quelle del Nord, le Alpi in particolare. Al Centro avremo massime intorno ai 14-15°C e anche al Sud ci sarà un calo drastico delle temperature.
Non è escluso il rischio di temporali e locali nubifragi, in particolare nelle regioni del centro-Sud e nelle due Isole Maggiori.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE IL SEGUENTE ARTICOLO: Black Friday 2024: la data e quanto dura
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: Georgina Cooper, al supermodella muore a soli 46 anni in viaggio di nozze
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO