Inter Napoli: domenica la prova del nove
Tra due giorni una sfida importante per il Napoli: bisogna dare tutto
Alle spalle il netto 0-3 contro l’Atalanta del professor Gasp, che ancora una volta dimostra superiorità e la capacità di giocare il proprio calcio fregandosene di qualsivoglia giudizio. Sempre pronti ad applicare una pressione veramente asfissiante ai suoi avversari, e fraseggiare ad alta intensità. Ma se poi si lascia spazio ad Ademola Lookman il gioco è finito.
Quella che rappresentava la prova dell’otto e mezzo non è stata superata, domenica c’è Inter Napoli: la prova del nove. Sono infatti queste due sfide che possono farci capire cosa vuol fare il Napoli “da grande”.
Statistiche chiare, a San Siro contro l’Inter è difficile per il Napoli
Contro l’Inter a San Siro, il Napoli storicamente non ha un buon rapporto. L’ultima vittoria in casa dei neroazzurri del Napoli risale infatti al 2020, semifinali di coppa italia. Dati alla mano il pronostico sicuramente non è a favore degli azzurri, ma in campo c’è bisogno di sporcarsi le mani se si vuole conquistare il risultato. La cosa che però porta il sorriso alla bocca degli amanti del calcio è che probabilmente le due squadre saranno al completo e con tutte le loro armi a disposizione.
Molti vogliono lo spettacolo, ma spesso la verità è nel mezzo. E ciò che conta in questo tipo di sfide è quanto si è disposti a soffrire pur di ottenere il risultato. Conte ha dato (come ci si aspettava) nuova vita e respiro al Napoli dopo la nebbiosa e opaca stagione passata con lo scudetto sul petto. Ora però bisogna provare il tutto per tutto: Inter Napoli è una partita molto importante per capire gli effetti portati da Conte.
Fonte foto: sito ufficiale Ssc Napoli
potrebbe interessarti: LUKAKU-NAZIONALE, ARRIVA LA CONVOCAZIONE
ARTICOLO PRECEDENTE
Protesta contro il biodigestore: in migliaia in strada nel Casertano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Eboli, incidente sul lavoro in un’azienda agricola: muore 49enne