8 Novembre 2024

Protesta contro il biodigestore: in migliaia in strada nel Casertano

Presenti alla manifestazione anche il sindaco di Gricignano e il vescovo di Aversa

foto gratuita di pixabay

Mugnano netturbini sciopero, rifiuti, Smaltimento illecito rifiuti

Protesta contro il biodigestore: in migliaia sono scesi in strada nel Casertano, a Gricignano d’Aversa. Partecipi anche molte scolaresche per opporsi alla realizzazione di un biodigestore nella zona industriale.

La protesta va avanti da anni, portata avanti da tanti cittadini preoccupati per la loro salute e l’inquinamento: ecco cosa è accaduto.

Protesta contro il biodigestore nel Casertano: i dettagli

In tantissimi sono scesi in strada a Gricignano d’Aversa per opporsi alla realizzazione di un biodigestore nella zona industriale. Tra loro anche molti studenti e giovanissimi, preoccupati per il loro futuro e la loro salute, nonché per il bene del territorio.

Gricignano fa infatti parte della cosiddetta “Terra dei Fuochi”, un territorio fortemente danneggiato dal punto di vista ambientale. Da anni i cittadini si battono quindi per la tutela del territorio e contro la creazione di nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti, che potrebbe addurre nuove problematiche ambientali. “La nostra salute non è un rifiuto” si legge sui cartelloni esibiti dai manifestanti, così come “No ai nuovi impianti di rifiuti in un’area già inquinata”.

Presenti alla manifestazione anche il sindaco di Gricignano, Vittorio Lettieri, così come esponenti di numerose amministrazioni del territorio: Aversa, Marcianise, Orta di Atella e molte altre. Presente anche il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, così come numerosi comitati dell’agroaversano.

Potrebbe interessarti anche: Incidente a Teano, scontro tra auto e camion: morto 45enne

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.