Avellino, studenti trovano 15mila euro sul bus e li restituiscono
Il borsello era stato dimenticato da un anziano sul bus
Avellino, studenti trovano 15mila euro sul bus e li restituiscono all’autista: i tre 14enni hanno rinvenuto i soldi in un borsello dimenticato.
Il proprietario è stato poi rintracciato grazie all’autista del bus: ecco cosa è successo.
Avellino, studenti trovano 15mila euro in un borsello: i fatti
Ad Avellino ha avuto luogo il peculiare episodio, che ha visto protagonisti due giovanissimi studenti. I tre 14enni, infatti, due di Flumeri e uno di Grottaminarda, stavano tornando a casa dall’istituto alberghiero di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.
Sul bus Air Campania hanno però notato qualcosa di strano: un borsello nero probabilmente dimenticato da qualcuno. I tre ragazzi hanno controllato l’oggetto, scoprendo il suo peculiare contenuto: al suo interno, i 14enni hanno infatti ritrovato 15mila euro in contanti e una catenina d’oro. Non c’era però alcun documento identificativo che aiutasse a riconoscere il proprietario del borsello.
Gli studenti hanno così attirato l’attenzione dell’autista, al quale hanno consegnato l’oggetto e il suo contenuto. L’autista del bus ha così contattato i carabinieri, che sono riusciti a risalire all’identità del proprietario. Si trattava di un anziano residente nella Valle dell’Ufita, a cui è stato quindi riconsegnato l’importante borsello.
Potrebbe interessarti anche: Festa dell’agricoltura: nelle dimore storiche italiane di 11 regioni
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Festa dell’agricoltura: nelle dimore storiche italiane di 11 regioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fiera delle Arti Manuali: Creattiva Napoli 2024, la più grande fiera del Sud