Festa dell’agricoltura: nelle dimore storiche italiane di 11 regioni
In 11 regioni, tra cui la Campania, l'evento che coniuga il patrimonio storico alle eccellenze agricole
Festa dell’agricoltura: l’evento si terrà in 11 regioni italiane, organizzata dall’Associazione Dimore Storiche Italiane. Si uniscono così il nostro patrimonio storico e le eccellenze agricole del nostro Paese.
Da domenica 10 novembre inizia quindi l’atteso evento anche in Campania: ecco di cosa si tratta!
Festa dell’agricoltura: dove in Campania!
Festa dell’agricoltura: da domenica 10 novembre l’evento nelle dimore storiche italiane, che per l’occasione ospiteranno le eccellenze agricole del nostro paese. L’evento, promosso da Associazione Dimore storiche italiane, si terrà in 11 regioni italiane, tra cui anche la Campania.
Ventisei dimore storiche, che presentano al loro interno un’azienda agricola, hanno quindi aderito all’iniziativa, permettendo al pubblico di esplorare e conoscere le eccellenze agricole del nostro paese, ma non solo. L’obiettivo è anche quello di mostrare ai visitatori l’importanza del connubio tra tali patrimoni storici e l’azienda agricola, importante per l’economia del nostro paese.
In particolare, in Campania, l’iniziativa avrà luogo presso le Tenute Casoli Azienda Agricola a Candida (Av) e Palazzo Mondo a Capodrise (Ce). Sarà quindi possibile esperire tante attività diverse: dalla degustazione alla vendita di prodotti agricoli, dai workshop ai laboratori a tema. Inoltre, sarà chiaramente possibile visitare anche le dimore storiche, location uniche nel loro genere.
Potrebbe interessarti anche: I Volti di San Gennaro: il Rione Sanità che accoglie
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Avellino, studenti trovano 15mila euro sul bus e li restituiscono